Il tegolo Magma è un manufatto di elevate prestazioni che offre la possibilità di realizzare solette intermedie o di copertura con grandi portate mantenendo sezioni contenute, si presenta con estradosso ed intradosso piano, ed essendo precompresso è autoportante e pedonabile alla posa.

I getti integrativi sono di spessori contenuti e le armature aggiuntive si limitano a delle semplici reti elettrosaldate.

Il campo d’impiego di questo elemento è vario poiché la geometria stessa dell’elemento lo rende versatile in ogni suo impiego, infatti può essere utilizzato anche per la formazione di solette con forme irregolari, può essere posato realizzando degli sbalzi ed è possibile predisporre delle canalizzazioni nelle camere d’aria che si formano dall’accostamento fra i tegoli.

Questo elemento è impiegabile non solo nell’edilizia industrializzata, ma anche in quella civile residenziale, in quanto può essere utilizzato ad esempio per realizzare solette carrabili di parcheggi interrati o corselli box, coperture di piani cantinati, è indicato per la realizzazione di viadotti, impalcati stradali di vario genere e ogni altro impiego dove solitamente si utilizzano lastre che debbano ricevere carichi molto forti.

Il tegolo Magma ha prestazioni notevoli anche in merito alla resistenza al fuoco, infatti può essere calcolato per sopportare carichi d’incendio molto elevati.